NICHEL FREE CHEF

nichel free chef

Il concorso Nichel free chef  promosso da www.mangiosenza.it è dedicato a tutti gli aspiranti chef e amanti della cucina a basso contenuto di nichel e lattosio. Ti permetterà di vincere una fantastica selezione di prodotti di alta qualità con poco nichel e la possibilità di vedere pubblicata la tua ricetta sul primo portale di cucina alternativa per allergici e intolleranti! Continua a leggere per saperne di piu’!

COME PARTECIPARE

Registrati completando il form su www.mangiosenza.it, invia la tua ricetta corredata di una foto e di un titolo attraverso il form in basso. Utilizza esclusivamente gli ingredienti forniti dalla lista presente nella colonna accanto. Il team di Mangiosenza pubblicherà tutte le ricette sulla sua pagina Facebook e al termine del concorso,  una giuria selezionerà il vincitore/la vincitrice  che avrà diritto al pacco dono consegnato direttamente a casa sua e alla pubblicazione della stessa ricetta sul sito www.mangiosenza.it.

DURATA DEL CONCORSO

Il concorso è valido dal 30 Settembre 2015 al 31 Dicembre 2015.  Il team di Mangiosenza pubblicherà la migliore ricetta entro il 30 Gennaio 2016.
Scarica il regolamento del concorso

 [ultimate-recipe-submissions]

Ingredienti ammessi

VERDURE Bietole, radicchio, rucola, finocchi cotti, melanzane, zucchine, peperoni, indivia, zucca e carote rosse.
LATTE E DERIVATI Parmigiano36 mesi, Emmenthal, Mozzarella e scamorza fresca ad alta digeribilità, besciamelle fatta in casa, panna fresca ad alta digeribilità, latte ad alta digeribilità.
CARNE Tutta la carne, tranne le frattaglie e le carni lavorate ( salsiccia, saltimbocca, cotolette già pronte..).
PESCE Spigola, orata, rana pescatrice e pesce spada.
FARINACEI E CEREALI Amaranto, quinoa, farina 00,farina di timilia o di canapa, pane preparato con lievito madre, riso parboiled o basmati, pasta di riso, di quinoa, di amaranto.
LIEVITI Lievito madre, cremor tartaro, bicarbonato,
FRUTTA Agrumi, mela e banana.
UOVA
SALUMI Fesa di tacchino, prosciutto crudo e bresaola.
OLII e GRASSI Olio di oliva, di riso, di canapa; burro senza lattosio.
SPEZIE: curcuma, zenzero

Come inviare una ricetta

Per partecipare al concorso compila il form seguendo i consigli in seguito

Per proporre la tua preparazione senza nichel utilizza il modulo qui a fianco, ci sono solo alcuni accorgimenti da seguire:

  • Le ricette devono contenere basse o bassissime concentrazioni di nichel.
  • Compila tutti i campi con note, particolari e suggerimenti.
  • Se vuoi correda la ricetta con la sua storia, spesso una ricetta gustosa per un intollerante è una conquista ed ha un vissuto alle spalle.
  • Scatta delle foto agli ingredienti, ai vari procedimenti e all’impiattato finale; nel caso le foto non venissero abbastanza bene non preoccuparti, inviaci comunque la ricetta e provvederemo noi a rifarla con il giusto corredo fotografico.

La ricetta verrà esaminata dal nostro staff e se risulterà conforme alle regole menzionate verrà pubblicata con il tuo nome ed automaticamente guadagnerai un punteggio, che ti permetterà di acquisire dei badge.
Ogni ricetta inviata ti farà acquisire una qualifica nella nostra community, a partire da “Lavapiatti senza nichel” per una ricetta, “Aiutante senza nichel” per 5 ricette, fino ad arrivare a “Chef senza nichel” per 10 ricette.
Più contributi invii e più sarai in vista e potrai interagire con gli altri utenti che ti chiederanno consigli ed esperienze sulle tua vita senza Nichel.

L’invio e la pubblicazione delle ricette sono gratuiti e regolati da queste regole di utilizzo.