Spiacenti, solo gli utenti registrati possono aggiungere ricette.

Come inviare una ricetta

Contribuisci al nostro ricettario senza nichel e diventa uno Chef senza Nichel!

Per proporre la tua preparazione senza nichel utilizza il modulo qui a fianco, ci sono solo alcuni accorgimenti da seguire:

  • Le ricette devono contenere basse o bassissime concentrazioni di nichel.
  • Compila tutti i campi con note, particolari e suggerimenti.
  • Se vuoi correda la ricetta con la sua storia, spesso una ricetta gustosa per un intollerante è una conquista ed ha un vissuto alle spalle.
  • Scatta delle foto agli ingredienti, ai vari procedimenti e all’impiattato finale; nel caso le foto non venissero abbastanza bene non preoccuparti, inviaci comunque la ricetta e provvederemo noi a rifarla con il giusto corredo fotografico.

La ricetta verrà esaminata dal nostro staff e se risulterà conforme alle regole menzionate verrà pubblicata con il tuo nome ed automaticamente guadagnerai un punteggio, che ti permetterà di acquisire dei badge.
Ogni ricetta inviata ti farà acquisire una qualifica nella nostra community, a partire da “Lavapiatti senza nichel” per una ricetta, “Aiutante senza nichel” per 5 ricette, fino ad arrivare a “Chef senza nichel” per 10 ricette.
Più contributi invii e più sarai in vista e potrai interagire con gli altri utenti che ti chiederanno consigli ed esperienze sulle tua vita senza Nichel.

L’invio e la pubblicazione delle ricette sono gratuiti e regolati da queste regole di utilizzo.