mimi in cucina

Ciao, sono Mimì

classe 1984, amante del cibo e della buona cucina. Da dieci anni a questa parte, sono diventata un’appassionata di cucina alternativa. A seguito della scoperta delle mie tante allergie e intolleranze, ho dovuto reinventarmi i piatti della gastronomia tipica pugliese, la mia terra, ma non solo: ho imparato ad accostare nuovi ingredienti, a rendere le pietanze leggere e digeribili, ma allo stesso tempo ricche di gusto e belle da guardare.

Perchè “Mangio senza”?

Qui non troverai mille ricette, ma solo quelle che ho effettivamente sperimentato e realizzato. La mia necessità è utilizzare ingredienti e metodi di cottura e conservazione con un basso contenuto di nichel, ma le mie ricette sono adatte anche agli intolleranti al glutine e lattosio.
Questo è un ricettario semplice e molto spesso veloce, indicato anche per chi si avvicina per la prima volta ai fornelli, o molto più spesso si riavvicina dopo l’insorgere di quelle difficoltà (come allergie e intolleranze) che ridefiniscono l’approccio alla cucina e alla nutrizione. Cerco di scegliere prodotti a km quasi zero, economici e di stagione.

Buona lettura e buon appetito!